Leopolda 6: la nostra esperienza alla sesta edizione

Leopolda 6: la nostra esperienza alla sesta edizione

14 Dicembre 2015
Dotmedia

Anche quest’anno le nostre idee hanno accompagnato l’evento politico della Stazione Leopolda, ormai alla sesta edizione. Un momento di confronto e di riflessione sul futuro, sui traguardi raggiunti e sul viaggio.

Come rappresentare in maniera semplice e chiara la metafora che racchiude il senso di questo tragitto? Antoine De Saint-Exupéry scrisse: “Conta solo il cammino, perché solo lui è duraturo e non lo scopo, che risulta essere soltanto l’illusione del viaggio.” E proprio a lui e al suo romanzo, Terra degli uomini che è stata dedicata questa edizione.

L’intuizione per il logo della Leopolda 6 è arrivata scarabocchiando su un foglio bianco. Una terra attorno alla quale gravitano i pianeti. Attorno a questa idea come ogni anno è nato un progetto complesso a volte difficile ma sempre appassionante che ha coinvolto tutti noi.

Per il sito web si è optato di lasciare invariate le sezioni ormai familiari della kermesse. Grande novità è stata invece la possibilità di prenotare un biglietto per la visita gratuita di un museo a scelta tra Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi e il Museo del Duomo, che in vista dell’occasione hanno prolungato gli orari di apertura.

La Stazione Leopolda da venerdì, 11 dicembre 2015, ha accolto interventi, discussioni e momenti di riflessione sul percorso intrapreso e sui traguardi raggiunti. Dotmedia ha firmato anche per questa edizione la creatività : a partire dagli allestimenti, passando agli striscioni fino ad arrivare all’immancabile area dedicata ai più piccoli.

Questo anno oltre agli irrinunciabili gadget come la t-shirt, le tazze fino alla cover per lo smartphone, Dotmedia ha pensato di portare per Natale un po’ di Leopolda in tutte le case. Tra i gadget disponibili era infatti possibile acquistare anche le palline per addobbare l’albero di Natale.

Last but not least la nostra presenza sui canali social della Leopolda. Live twitting, live posting, pubblicazione delle immagini dalla kermesse in real time e streaming dell’evento sono stati lo strumento per commentare, confrontarsi e permettere a chi non ha potuto partecipare di seguire la kermesse senza perdere un secondo. Come ogni anno una grande esperienza.

Alla prossima Leopolda!

__

Se vuoi saperne di più sui progetti della nostra Agenzia pubblicitaria a Firenze, scopri il portfolio Dotmedia!

Leopolda 6: la nostra esperienza alla sesta edizione ultima modifica: 2015-12-14T17:40:38+01:00 da dotadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *