Dotmedia

Novalac

TUTTO NASCE DA UNA GIRAFFA MOLTO PARTICOLARE, DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE.

Una piccola giraffina che aiuta le mamme a prendersi cura dei propri piccoli con un latte in polvere davvero speciale. Questa è la storia di Nuvola e del suo latte in polvere Novalac! Ma è anche la storia della nostra campagna di advertising. La scelta di una comunicazione chiara e semplice è stata alla base della realizzazione di tutto il progetto: dal sito web al blog, alle declinazioni sui social, all’elaborazione di ebook e sezioni dedicate alle future mamme. Semplicità è la parola chiave perché le mamme, soprattutto le nuove, sono indaffarate anche quando cercano le informazioni su internet, per questo il sito web è stato sviluppato in modo da rendere subito visibile, in base alla fascia di età, i contenuti di interesse relativi sia al blog che al sito stesso.

Per tutte le mamme in dolce attesa, è stata creata una sezione del sito dedicata esclusivamente al mondo della gravidanza, “Aspetto un bambino”, con informazioni su viaggi, libri, musica ma anche documenti utili, esami e alimentazione. E una sezione sul “Baby Shower”, la famosa festa per il nascituro, con dritte su come realizzarlo e decorazioni (inviti, bigliettini e un guestbook) da scaricare gratuitamente. E infine 3 ebook per essere vicini alla mamme, dedicati al benessere in gravidanza, allo svezzamento, con indicazioni sui cibi consigliati, e ai giochi per il suo sviluppo intellettivo e motorio del bambino. Tre ebook che accompagnano le future mamme dai primi momenti della gravidanza fino ai tre anni.

WE ARE MOMS, WE ARE SOCIAL: PER GENITORI 2.0!

Dai blog ai social, i genitori 2.0 non rinunciano a essere sempre aggiornati sulle ultime novità della rete. ZeroTre è un blog che si occupa a 360° di bambini e dei loro genitori. Ogni settimana, il blog è aggiornato con consigli, giochi, ricette e tante curiosità! Ma per scovare nuove mode per il proprio bambino o per condividere attimi della fantastica avventura di essere genitori il solo blog non basta, serve l’aiuto dei social. La strategia usata nasce proprio da questa consapevolezza: voler creare attorno alla pagina Novalac una community di neo genitori pronti a confrontarsi e a ritrovarsi all’interno dei post, ricercare consigli utili o semplicemente condividere quote e webcard. Il giusto tone of voice e la creazione di campagne Facebook Ads ad hoc, completano la ricetta!

Vi lamentate perché il papà non fa niente? Niente paura, trovate un pc e sistematelo su una poltrona comoda… ora vi basterà solo far partire il primo videotutorial firmato Novalac! Questi video sono stati realizzati con l’intento di andare in soccorso non solo a tutti i papà alle prime armi, ma anche alle mamme che vogliono in poco tempo ripassare come si prepara un biberon o avere un’idea in più su come prepararlo fermi in autogrill. Sono state sviluppate 6 clip: tre dedicate a ricette e altre tre a “Come preparare un biberon”, “Come dare il biberon al bambino”, “Come preparare il biberon in viaggio”.

C’È UNA APP PER TUTTO, MA PER NOVALAC VOLEVAMO UN’APP PER CONSERVARE I RICORDI!

Con questo presupposto è stato progettato il “Diario della mia gravidanza” e “Il mio primo diario”: due applicazione con le quali è possibile condividere i momenti più belli della gravidanza (dal vestito premaman alla culla) o i primi momenti più importanti del bambino con gli amici e i parenti! Nel 2015, il “Diario della mia gravidanza” ha cambiato veste: sono stati aggiornati tutti i contenuti e aumentate le azioni di condivisione sui social. Ora le mamme, una volta completato il diario, con foto e pensieri, possano stampare tutti i loro ricordi delle 40 settimane trascorse.

Novalac ultima modifica: 2018-03-15T03:10:20+02:00 da