About us

DOTMEDIA BLOG

Tutto sul mondo della comunicazione attraverso il nostro particolare punto di vista “pantone 214”!

10 Ott 2016
tinder_per_aziende

Tinder per le aziende, non solo appuntamenti!

Secondo il Business Week, con 50 milioni attivi, Tinder è la nuova App “colla”, che in media viene controllata dagli utenti 11 volte al giorno per sette minuti ognuna, contro i soli 40 minuti al giorno spesi su Facebook. Scopri di più su Tinder.

Tinder per le aziende, non solo appuntamenti! ultima modifica: 2016-10-10T10:05:02+00:00 da dotadmin
27 Giu 2016

Quando l’arte contemporanea è social

Il valore del mercato globale dell’arte online è passato da poco meno di 1 miliardo di dollari nel 2013 a una stima di 2,64 miliardi nel 2015. Sulla base di questa previsione di crescita, si stima che il valore passerà ai 6,3 miliardi di dollari nel 2019. L’arte è sui social: pinterest, instagram, twitter, per citare […]

Quando l’arte contemporanea è social ultima modifica: 2016-06-27T15:28:10+00:00 da dotadmin
14 Giu 2016
cardboard

Con Cardboard la realtà virtuale è per tutti

Era ormai il lontano 2014 quando con Cardboard la realtà virtuale ha fatto la sua prima apparizione. Oggi i Cardboard hanno conquistato gli occhi di cinque milioni di utenti, che in soli due mesi, tra ottobre e dicembre dell’anno scorso, hanno scaricato 10 milioni di app per la realtà virtuale, per un totale di 25 milioni di download. […]

Con Cardboard la realtà virtuale è per tutti ultima modifica: 2016-06-14T18:11:19+00:00 da dotadmin
01 Giu 2016
video-ricette-tasty

Le video ricette di Tasty: 20 secondi di bontà e di viralità

I cultori del cibo rabbrividiscono, gli aspiranti cuochi chiudono gli occhi, tutti gli altri invece restano a bocca aperta per 20 secondi davanti allo schermo del proprio smartphone o del pc. È impossibile resistere alle video ricette di Tasty e ai suoi video virali. Lanciata dal sito americano BuzzFeed nel luglio del 2015, nel giro […]

Le video ricette di Tasty: 20 secondi di bontà e di viralità ultima modifica: 2016-06-01T15:04:36+00:00 da dotadmin
19 Gen 2016
corporate blog

4 motivi per aprire un corporate blog

Aprire un corporate blog è un’operazione che può spaventare anche il più esperto comunicatore. Le domande si moltiplicano e ci si sente come bambini che stanno imparando solo ora a parlare. Non farti prendere dal panico, e inizia a rispondere a questa semplice domanda: “Cosa vuoi comunicare?”, e soprattutto “Qual è il messaggio?”. Un blog, […]

4 motivi per aprire un corporate blog ultima modifica: 2016-01-19T18:04:04+00:00 da dotadmin