NOVALAC

Il suo sorriso è il tuo sorriso

GUARDA IL SITO

TUTTO NASCE DA UNA GIRAFFA MOLTO PARTICOLARE, DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE.

Una piccola giraffina che aiuta le mamme a prendersi cura dei propri piccoli con un latte in polvere davvero speciale. Questa è la storia di Nuvola e del suo latte in polvere Novalac! Ma è anche la storia della nostra campagna di advertising. La scelta di una comunicazione chiara e semplice è stata alla base della realizzazione di tutto il progetto: dal sito web al blog, alle declinazioni sui social, all’elaborazione di ebook e sezioni dedicate alle future mamme. Semplicità  è la parola chiave perché le mamme, soprattutto le nuove, sono indaffarate anche quando cercano le informazioni su internet, per questo il sito web è stato sviluppato in modo da rendere subito visibile, in base alla fascia di età , i contenuti di interesse relativi sia al blog che al sito stesso.

Per tutte le mamme in dolce attesa, è stata creata una sezione del sito dedicata esclusivamente al mondo della gravidanza, “Aspetto un bambino”, con informazioni su viaggi, libri, musica ma anche documenti utili, esami e alimentazione. E una sezione sul “Baby Shower”, la famosa festa per il nascituro, con dritte su come realizzarlo e decorazioni (inviti, bigliettini e un guestbook) da scaricare gratuitamente. E infine 3 ebook per essere vicini alla mamme, dedicati al benessere in gravidanza, allo svezzamento, con indicazioni sui cibi consigliati, e ai giochi per il suo sviluppo intellettivo e motorio del bambino. Tre ebook che accompagnano le future mamme dai primi momenti della gravidanza fino ai tre anni.

WE ARE MOMS, WE ARE SOCIAL: PER GENITORI 2.0!

Dai blog ai social, i genitori 2.0 non rinunciano a essere sempre aggiornati sulle ultime novità  della rete. ZeroTre è un blog che si occupa a 360° di bambini e dei loro genitori. Ogni settimana, il blog è aggiornato con consigli, giochi, ricette e tante curiosità ! Ma per scovare nuove mode per il proprio bambino o per condividere attimi della fantastica avventura di essere genitori il solo blog non basta, serve l’aiuto dei social. La strategia usata nasce proprio da questa consapevolezza: voler creare attorno alla pagina Novalac una community di neo genitori pronti a confrontarsi e a ritrovarsi all’interno dei post, ricercare consigli utili o semplicemente condividere quote e webcard. Il giusto tone of voice e la creazione di campagne Facebook Ads ad hoc, completano la ricetta!

app

VIDEOTUTORIAL PER LA SOPRAVVIVENZA AL PRIMO BIBERON!

Vi lamentate perché il papà  non fa niente? Niente paura, trovate un pc e sistematelo su una poltrona comoda… ora vi basterà  solo far partire il primo videotutorial firmato Novalac! Questi video sono stati realizzati con l’intento di andare in soccorso non solo a tutti i papà  alle prime armi, ma anche alle mamme che vogliono in poco tempo ripassare come si prepara un biberon o avere un’idea in più su come prepararlo fermi in autogrill. Sono state sviluppate 6 clip: tre dedicate a ricette e altre tre a “Come preparare un biberon”, “Come dare il biberon al bambino”, “Come preparare il biberon in viaggio”.

Giallombardo

Perché Dotmedia? Perché è un team giovane, professionale, creativo, proattivo e dinamico in grado di trasformare idee in messaggi semplici ed efficaci.
Donatello Giallombardo, Brand Manager Novalac

C’È UNA APP PER TUTTO, MA PER NOVALAC VOLEVAMO UN’APP PER CONSERVARE I RICORDI!

Con questo presupposto è stato progettato il “Diario della mia gravidanza” e “Il mio primo diario”: due applicazione con le quali è possibile condividere i momenti più belli della gravidanza (dal vestito premaman alla culla) o i primi momenti più importanti del bambino con gli amici e i parenti! Nel 2015, il “Diario della mia gravidanza” ha cambiato veste: sono stati aggiornati tutti i contenuti e aumentate le azioni di condivisione sui social. Ora le mamme, una volta completato il diario, con foto e pensieri, possano stampare tutti i loro ricordi delle 40 settimane trascorse.