MUKKI

Genialmente Toscano

La Toscana è una terra ricca di storia, folklore e di genialità . La qualità  e la bontà  dei suoi prodotti sono riconosciuti in tutto il mondo come anche i suoi artisti che nel tempo l’hanno resa famosa. Un esempio? Dante, Michelangelo, Pontormo e tanti altri. Immaginate un Leonardo da Vinci all’età  di 5 anni nell’atto di completare la sua ultima fatica artistica: sicuramente dopo tante ore avrà  avuto bisogno di ritemprarsi, e cosa c’è di meglio di una buona tazza di latte toscano!

Mukki
Genialmente Toscano

La Toscana come terra di eccellenze artistiche, famosa in tutto il mondo per la sua maestosa campagna e la qualità  dei suoi prodotti, che conservano in sé tutti i segreti dei luoghi dove nascono. Il latte Mukki è uno di questi: un latte “Genialmente Toscano”. La campagna, per pubblicizzare il nuovo latte della Mukki 100% toscano, racconta il territorio e il magico legame tra genialità  e latte. Dedicata essenzialmente alle famiglie, strizza l’occhio soprattutto ai bambini: questo spiega la scelta di un novello Leonardo alle prese con il suo Uomo Vitruviano.

Sempre per i più piccoli, nel sito web sono stati inseriti dei pdf scaricabili con disegni da colorare raffiguranti una mascotte (a forma di mucca) realizzata appositamente per l’occasione. Mentre per le mamme è stato dedicato “Il latte ti fa bella”, il concorso che metteva in palio un week end in un centro termale, dove rilassarsi con dei bagni di latte.

“DOVE NASCE IL LATTE MUKKI?”

Per “Genialmente Toscano” è stata creata una campagna di advertising declinata su tutti i mezzi per raggiungere facilmente il consumatore finale, dall’outdoor al digital, con la realizzazione del sito web e la gestione social network. Sono stati realizzati gadget e tovagliette con l’immagine della mucca, volantini e brochure per promo in store con un QR Code che dava la possibilità  di visualizzare in modo semplice il video. Inoltre è stato realizzato un video “Dove nasce il latte della Mukki”, dove si racconta come avviene la raccolta del latte.

Mukki